PMI, da Olivetti i servizi Olibox e Remote Print Accounting

di Michele Costanzo Commenta


Arrivano da Olivetti due nuovi servizi rivolti al mondo delle piccole e medie imprese. Olibox e Remote Print Accounting offrono alle PMI un sistema di gestione documentale ed una piattaforma per la stampa gestita che sfruttano i vantaggi e le potenzialità del cloud, dei Big Data ed in prospettiva della Internet of Things rendendoli accessibili anche alle PMI.

Olivetti Olibox è un servizio di gestione dei documenti basato sui principi dei Big Data. La piattaforma permette di archiviare in maniera efficiente ogni genere di documento senza la necessità di classificarlo preventivamente. È infatti il sistema di indicizzazione di Olibox che si occupa della catalogazione del documento analizzando contenuto e caratteristiche. Per gli utenti aziendali che accedono al servizio la ricerca di un documento può essere gestita per parole chiave e filtri all’interno di una procedura rapida e precisa.

Olibox dispone di un motore OCR (Optical Character Recognition) che consente di indicizzare anche i documenti ottenuta tramite scansione o foto dell’originale cartaceo. Olibox può gestire documentazione amministrativa, email, e documentazione tecnica e consente di centralizzare l’archiviazione dei documenti aziendali in maniera rapida e sicura.

Olivetti Remote Print Accounting è invece un avanzato sistema di stampa gestita (Managed Print Services) che permette alle PMI di utilizzare gli stessi modelli di lavoro delle grandi aziende senza sostenerne gli elevati costi iniziali. Remote Print Accounting si basa infatti su una infrastruttura cloud su cui abilitare alla stampa utenti e dispositivi. Il sistema consente di gestire i costi, di tracciare le attività di stampa e di creare regole per l’accesso ai servizi della piattaforma. La piattaforma Olivetti Remote Print Accounting offre sistemi ai autenticazione flessibili ed è progettata per garantire la riservatezza dei dati.

[Via & Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>