Comunicazione aziendale, IBM acquisisce Ustream

di Michele Costanzo Commenta

Comunicazione aziendale, IBM acquisisce Ustream
IBM ha annunciato di aver acquisito Ustream noto servizio di video streaming basato su tecnologie cloud. L’operazione rientra in un più ampio progetto di IBM per valorizzare la comunicazione aziendale interna ed esterna in special modo per quanto riguarda i contenuti video.

Ustream è una piattaforma per la distribuzione di video in diretto o on-demand che ha incontrato notevole successo a livello professionale. Ustream ha un pubblico di ben 80 milioni di utenti al mese grazie anche alla presenza di clienti del calibro della NASA, di Samsung o di Facebook che utilizzano il servizio come canale di comunicazione. Con l’acquisizione di Ustream il colosso statunitense intende creare la nuova IBM Cloud Video Services, una unità centrata sulla fornitura di servizi video che andrà ad arricchire l’offerta di servizi cloud della società.

La nuova IBM Cloud Video Services combinerà le tecnologie di Ustream con quelle di Clearleap, altra recente acquisizione di IBM. Per offrire servizi completi per la comunicazione aziendale, la nuova unità svilupperà anche soluzione integrate con altri recenti investimenti di IBM (Aspera e Cleversafe) oltre che con il settore Ricerca e Sviluppo della società. L’obiettivo finale del progetto è la creazione di una gamma di servizi cloud completa e versatile che permetta di gestire ed archiviare contenuti live o on-demand e di valorizzarne l’efficacia grazie a potenti sistemi di analisi, funzionalità di gestione dei diritti e controllo delle lingue.

Nella comunicazione aziendale interna o in quella rivolta verso l’esterno, la nuova piattaforma video di IBM permetterà di sfruttare tutte le principali forme di comunicazione video. Sarà quindi possibile gestire webcast, keynote in diretta, conferenze e webinar formativi. Allo stesso tempo si potranno fornire ai clienti servizi di assistenza in customer care o tramite video guide.

[Via | IBM]
[Photo Credits | IBM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>