Olivetti [email protected], il registratore di cassa nel cloud

di Michele Costanzo Commenta

Olivetti Nettun@Cloud
Il registratore di cassa è in un certo senso il cuore della contabilità di ogni azienda commerciale, dal piccolo negozio di quartiere fino alla grande centro commerciale. Con la nuova piattaforma [email protected], Olivetti propone sul mercato italiano una soluzione in grado di abbinare al registratore i vantaggi del cloud computing.

La piattaforma [email protected] di Olivetti

Con [email protected] Olivetti permette agli esercenti di accedere ai dati del proprio registratore di cassa in maniera decentrata sfruttando le potenzialità dei servizi cloud del gruppo Telecom Italia di cui anche la stessa Olivetti è parte. L’accesso da remoto ai dati del registratore può avvenire da qualsiasi dispositivo connesso come computer, tablet o smartphone.

L’applicazione è sviluppata in modo da consentire all’esercente di monitorare in tempo reale l’andamento delle vendite e l’ammontare delle transazioni commerciali. [email protected] fornisce infatti elaborazioni statistiche anche sotto forma di grafico che permettono di analizzare dettagliatamente l’andamento del proprio business. Dati sul venduto aggregati per giorni, settimana, mese ed anno possono aiutare a comprendere meglio l’andamento dell’attività commerciale.

Dati statistici sul numero degli scontrini e sull’importo medio forniscono indicatori sul tipo di clientela raggiunta. Dati spacchettati sul venduto per singolo articolo, per operatore, per reparto, per fascia oraria e per tipologia di pagamento consentono un’analisi di grande interesse per la definizione di una corretta strategia commerciale.

Il backup è nel cloud

La piattaforma [email protected] di Olivetti potrà essere abbinata ad una vasta gamma di registratori di cassa touchscreen anche attraverso aggiornamento software. Sul fronte sicurezza oltre al controllo degli accessi [email protected] consente di pianificare il backup periodico dei dati di ogni macchina collegata aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per l’integrità dei dati.

[Via | Olivetti]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>