A SMAU 2015 le soluzioni IBM per l’innovazione aziendale

di Michele Costanzo 1

IBM-Cloud-Smau-2015
IBM sarà presente a SMAU 2015 con una serie di workshop dedicati principalmente ai temi dell’innovazione aziendale e del cloud. IBM offre ad aziende di ogni dimensioni -incluse le startup- una gamma di servizi molto flessibile ed accessibile a consumo secondo il paradigma del cloud computing.

A SMAU 2015 dal 21 al 23 ottobre IBM sarà presente al convegno inaugurale “Stati Generali dell’Innovazione delle Regioni Italiane” con un intervento di Maria Cristina Farioli Direttore Marketing & Comunicazione di IBM Italia. Nei tre giorni la società organizzerà poi tre workshop in programma presso la l’Arena Cloud Login 2 – Pad.1. I tre eventi saranno incentrati sul tema del cloud e sulle opportunità che da questa tecnologia arrivano al percorso di innovazione aziendale.

Nei workshop IBM porrà l’accento sull’impiego delle tecnologie SoftLayer e Bluemix come fattore di accelerazione per l’innovazione nelle aziende. Sono in programma anche contributi di aziende e startup provenienti dall’ecosistema di partner IBM.

Il cloud computing apre notevoli opportunità per le aziende grazie ad un modello di fruizione a consumo che sta rapidamente crescendo anche sul mercato italiano. Grazie al cloud è possibile disporre di una infrastruttura affidabile e sicura a fronte di un investimento iniziale limitato e con la possibilità di scalare dinamicamente i servizi in funzione delle necessità dell’azienda.

IBM è in prima linea in questo genere di servizi combinando la dimensione globale della società con una presenza radicata sul territorio. Il processo di innovazione aziendale può in questo modo beneficiare dei vantaggi di servizi costruiti su una scala internazionale ma adattabili alle esigenze territoriali. Maggiori dettagli sulla presenza di IBM a SMAU 2015 sono disponibile a questo indirizzo.

[Photo Credits | OpenClipArt]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>