Comunicazione aziendale, come variare la ragione sociale

di marc Commenta

Se una società si trova nella situazione di dover variare la propria ragione sociale, è costretta a rispettare alcuni requisiti in termini di comunicazione aziendale, non molto gravosi per l’organizzazione della società.

La variazione va infatti effettuata, dopo apposita delibera assembleare, mediante deposito della decisione nel Registro delle Imprese, dove occorrerà predisporre la modulistica opportuna per consentire la modifica del “nome” della società in questione.

Discorso a parte, invece, è quello relativo agli aspetti e ai rapporti più frequenti e commerciali della gestione societaria.

E’ infatti consigliabile che la società, al di là degli aspetti pubblicitari da compiersi presso il Registro delle Imprese, si metta in contatto formalmente con le altre società (es. fornitori o clienti) con i quali intrattiene le relazioni più frequenti.

La predisposizione di una comunicazione, da inviarsi via e-mail, via fax o altro strumento, può essere un utile viatico all’aggiornamento dei dati da parte dei propri partner commerciali e d’affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>