Expo, TIM con il Grand Tour Digitale guida i visitatori

di Michele Costanzo Commenta


TIM ha presentato una nuova iniziativa legata ad Expo Milano 2015. Il Grand Tour Digitale è una guida multimediale disponibile anche sotto forma di applicazione mobile che si propone di guidare i visitatori attraverso le meraviglie e le innovazioni del Padiglione Italia.

Il Grand Tour Digitale nasce dalla partnership di TIM con il Padiglione Italia e si inquadra nel più ampio quadro dell’impegno di TIM per Expo 2015 di cui la società è Official Global Partner. Al Grand Tour Digitale si può accedere attraverso il sito web dedicato oppure scaricando l’apposita applicazione per Android (tramite Google Play). Sarà inoltre a breve disponibile anche una app per iOS distribuita sull’App Store.

Il Grand Tour Digitale di TIM propone ai visitatori Padiglione Italia molteplici occasioni di approfondimento in un percorso guidato attraverso i luoghi simbolo della presenza italiana ad Expo. Dall’ingresso sud attraverso il Cardo e l’Albero della vita fino ad arrivare a Palazzo Italia è possibile scoprire i contenuti della mostra ma anche approfondire le idee ed i progetti che sono stati scelti per rappresentare la tradizione e l’innovazione italiana.

Molto spazio è ovviamente dedicato all’agroalimentare ed ai temi della sostenibilità ambientale che del resto sono l’asse portate su cui si sviluppa l’intera esperienza di Expo 2015. L’applicazione è arricchita da immagini suggestive e presenta una stretta integrazione anche con i contenuti postati sui social network.

A Palazzo Italia TIM ha messo a disposizione una ulteriore applicazione che in esecuzione su 15 tablet permette ai visitatori di firmare la Carta di Milano, il documento che intende raccogliere lo spirito, i principi ed i valori di Expo 2015. Proprio questa iniziativa si sta rivelando una delle tappe fondamentali per i visitatori di Expo e raccoglie adesione anche tra le delegazioni istituzionali in visita.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>