Pubblicità aziendale, Segafredo sponsor nel ciclismo

di Michele Costanzo Commenta

Pubblicità aziendale, Trek-Segafredo_proc
Nuova avventura nel mondo dello sport per il marchio Segafredo. A partire dal 2016 infatti i programmi di pubblicità aziendale della Segafredo Zanetti includeranno anche la sponsorizzazione di una squadra di ciclismo professionistica in partnership con Trek Factory Racing, già da tempo attiva in questa disciplina.

Segafredo sarà presente come co-title sponsor con Trek a partire dal prossimo primo gennaio 2016 dando vita alla Trek-Segafredo, squadra dell’UCI WorldTour che parteciperà alle più importati competizioni ciclistiche in tutto il mondo. La nuova Trek-Segafredo è stata presentata ufficialmente a Treviso alla presenza di Massimo Zanetti (presidente di Massimo Zanetti Beverage Group, di cui fa parte anche Segafredo), Joe Vadeboncoeur, (vice presidente di Trek Bicycle) e Luca Guercilena (direttore generale della squadra). La nuova sponsorizzazione della Segafredo avrà una durata di tre anni, un impegno di lunga durata che si inserisce perfettamente nei programmi di lungo periodo con cui Trek opera nel mondo del ciclismo.

Alla presentazione della nuova Trek-Segafredo tre atleti di punta della squadra come Fabian Cancellara, Bauke Mollema e Giacomo Nizzolo hanno anche mostrato la nuova maglia con la doppia sponsorizzazione. Lo sport rappresenta da sempre un canale privilegiato per la pubblicità aziendale che a tutti i livelli da modo alle aziende di valorizzare i propri marchi e diffondere i propri valori societari. Un percorso ancora più importate per un marchio come Segafredo che nel settore del caffè ha un mercato molto diffuso. Il ciclismo con la sua visibilità internazionale e con eventi dai grandissimi numeri come il Tour de France offre in queste senso un canale di comunicazione privilegiato.

La sponsorizzazione sportiva è peraltro parte della storia di Segafredo Zanetti che è intervenuta come sponsor anche nel calcio e nella Formula 1.

[Via | segafredo.it]
[Photo Credits | segafredo.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>