D-Link DWC-2000 gestisce la rete wireless aziendale

di Michele Costanzo Commenta

D-Link DWC-2000 Aziende
Il nuovo Unified Wireless Controller DWC-2000 di D-Link è un sistema integrato per la gestione di una rete wireless pensato specificamente per le esigenze delle aziende. Il D-Link DWC-2000 offre funzioni avanzate per la gestione centralizzata della rete wireless ed è modulabile per adattarsi alle esigenze della singola realtà aziendale.

Il D-Link Unified Wireless Controller DWC-2000 permette di gestire fino a 64 Access Point Wi-Fi offrendo quindi una soluzione già molto flessibile per le piccole e medie aziende. Il sistema è inoltre facilmente scalabile fino a poter gestire 1024 Access Point contemporaneamente e soddisfare quindi le esigenze di una grande azienda che necessiti di una rete wireless particolarmente ramificata. I campi di applicazione del D-Link DWC-2000 sono veramente numerosi a cominciare evidentemente dalle strutture ricettive (hotel, ristoranti, campus) che vogliano offrire un accesso Wi-Fi agli ospiti. Allo stesso modo una azienda con uffici sparsi su più piani può utilizzare DWC-2000 per gestire l’accesso wireless di tutti i dipendenti.

Tra i punti di forza della soluzione proposta da D-Link va segnalata anche la semplicità di installazione ed amministrazione del sistema. Un Setup Wizard permette di configurare facilmente il DWC-2000 mentre gli Access Point Wi-Fi D-Link compatibili sono riconosciuti ed aggiunti alla rete anche automaticamente. La configurazione assegnata al singolo Access Point può essere replicata facilmente semplificando il lavoro di espansione della rete.

Per hotel e negozi il D-Link DWC-2000 offre funzioni complete per gestire facilmente gli account di accesso degli ospiti definendo eventualmente anche limiti di banda e nel numero massimo di utenti. Curata è anche la sicurezza della rete che si avvale tra le altre cose di un sistema di rilevamento delle intrusioni wireless (WIDS) e del monitoraggio degli in tempo reale degli Access Point.

[Via & Photo Credits| D-Link]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>