Startup, la Google Launchpad Week a Milano

di Michele Costanzo Commenta


Milano ospiterà prima Google Launchpad Week italiana. L’evento è in programma dal 23 al 27 novembre e rappresenta una importazione occasione per le startup di dare visibilità ed opportunità di sviluppo ai propri progetti. La Google Launchpad Week di Milano avrà sede presso il Talent Garden Milano Calabiana, le richieste di partecipazioni potranno essere presentate entro il prossimo 2 ottobre 2015.

I cinque giorni della Google Launchpad Week di Milano saranno centrati attorno al mondo delle startup ed alle relative opportunità di sviluppo. Gli eventi in programma ruoteranno attorno a quattro temi fondamentali: strategia di prodotto e sviluppo del business, user experience e interfaccia utente, tecnologia, marketing e abilità di presentazione. I diversi argomenti verranno affrontati attraverso sessioni plenarie e discussioni dirette delle aziende startup presenti con professionisti del settore e mentor.

La Google Launchpad Week di Milano si propone di favorire un rapido progresso in tempi più brevi attraverso un percorso di sperimentazione e confronto che concentra nei cinque giorni un percorso formativo che richiederebbe due mesi. La Launchpad Week porrà un focus specifico sul settore dell’informazione e della creazione di contenuti editoriali dando spazio alle startup che innovano nei campi della produzione e gestione dei contenuti, dei media, dei nuovi media e dei social media.

Milano, come accennato, è la prima città italiana ad ospitare una Google Launchpad Week. Eventi simili e contestualizzati alle realtà locali sono stati ospitati in molte altre città del mondo tra le quali Tel Aviv, Barcellona, Parigi, Berlino, Città del Mexico, Madrid, Londra, Tokyo.

Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa dove sono disponibile anche le informazioni per l’iscrizione delle startup interessate.

[Via & Photo Credits | Google Italy]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>