Pubblicità aziendale, Lancia Ypsilon a Taomoda

di Michele Costanzo Commenta

Pubblicità aziendale, Lancia Ypsilon a Taomoda
La strategia di comunicazione del gruppo FCA per la Lancia Ypsilon si è sempre caratterizzata per originalità e innovazione. Confermando questa visione la piccola di casa Lancia è stata protagonista di un riuscito esempio di pubblicità aziendale grazie alla sponsorizzazione per il secondo anno consecutivo dell’evento Taomoda.

Organizzato a Taormina con il patrocinio della Camera nazionale della moda italiana, Taomoda è un evento di grande importanza per il settore della moda. L’edizione 2015 in particolare è parte degli eventi legati da Expo 2015 e, come accennato, ha visto l’attiva presenza della Lancia Ypsilon. Taomoda si propone come luogo di incontro tra il mondo della moda italiana, l’imprenditoria ed i media. Un contesto quindi ideale per la Ypsilon da sempre attenta alle esigenze del pubblico femminile e della valorizzazione dello stile italiano. Un’impronta che si ritrova anche nelle campagne di pubblicità aziendale del marchio da sempre attente ai temi del design e della qualità.

La presenza della Ypsilon agli eventi di Taomoda si è tradotta anche in una interessante iniziativa editoriale nata in collaborazione con Feltrinelli. Con il concorso YpsilonTellers il marchio Lancia si è accostato al mondo della scrittura raccogliendo tra marzo ed aprile oltre 1700 racconti inediti inseriti in un quadro di sette tracce creative. Nella cerimonia di assegnazione dei premi “Tao Awards” Lancia ha premiato Giorgia Garberoglio vincitrice con l’opera “Amalia” di YpsilonTellers. Nella stessa serata Antonella Bruno, Head of EMEA Lancia Brand, ha ricevuto lo speciale riconoscimento “Manager 2015”.

A 30 anni dal debutto la Lancia Ypsilon rimane stabilmente tra i modelli più apprezzati dal pubblico italiano con 32 mila immatricolazioni nel primo semestre dell’anno. La pubblicità aziendale di Lancia attorno alla Ypsilon gioca spesso sul concetto di “Fashion city car”, un sintesi di stile e qualità a misura di città.

[Via & Photo Credits| Lancia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>