20 anni di TIM con un nuovo sito aziendale

di La redazione Commenta

Spread the love


Negli ultimi mesi l’attenzione del groppo Telecom Italia si è concentrata con convinzione attorno al marchio TIM destinato a diventare l’unico brand commerciale sia per la telefonia fissa che per quella mobile. A 20 anni dalla nascita un nuovo sito aziendale arriva ora a sottolineare il rinnovato ruolo di TIM.

A metà dello scorso febbraio Telecom Italia aveva annunciato una nuova strategia commerciale che individuava in TIM l’unico marchio commerciale del gruppo per telefonia fissa, telefonia mobile ed internet. Una semplificazione non solo formale ma anche strettamente legata alla convergenza delle varie reti di telecomunicazione in una offerta sempre più integrata e continua. In questi mesi di transizione il marchio TIM è stato ‘presentato’ agli utenti della telefonia fissa di Telecom Italia in un percorso progressivo che in questi giorni vede il lancio del nuovo sito aziendale tim.it.

La nuova presenza TIM sul web arriva a 20 anni dal lancio del marchio. Il nuovo sito aziendale riunisce sotto una interfaccia unificata sia le pagine legate alla telefonia mobile che quelle dedicate alla telefonia fissa ed all’accesso ad internet in ADSL o in fibra ottica. Il portale è stato progettato per fornire una navigazione semplice e chiara agli utenti facilitando l’individuazione delle informazioni cercate.

In una logica ‘mobile friendly’ il nuovo sito aziendale TIM è ottimizzato per la visione su tablet e smartphone. Per i clienti registrati la nuova sezione MyTim raccoglie le sezioni precedentemente disponibili nelle aree 119 e 187 dei siti TIM e Telecom Italia e consente agli utenti di monitorare e personalizzare la propria offerta.

Contestualmente è stato rinnovato anche il sito aziendale impresasemplice.it dedicato alle offerte per le imprese. Il nuovo portale offre strumenti più semplici per l’individuazione dell’offerta commerciale più adatta al profilo della propria azienda.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>