Flotte aziendali: un’auto da tenere d’occhio

di Francesca Commenta

MINI-Clubvan

Non è un buon momento per le ditte e, di conseguenza, non lo è per le flotte aziendali, ma chi ancora può dotarsi delle auto per dirigenti e dipendenti, oggi ha una rosa di scelta ancora più vasta. Stile e design, infatti, convivono soprattutto nella nuova  MINI Clubvan, il compatto veicolo commerciale del costruttore britannico. Per chi deve consegnare e trasportare merce, oltre a fare la sua figura è particolarmente pratico. 

Il veicolo in questione dispone di due posti, cinque porte ed un ampio spazio nella sezione posteriore. Da notare, poi, che esiste un vano che si può utilizzare al meglio per le proprie esigenze. Può considerarsi, nello specifico, il primo furgoncino compatto del mondo nel segmento premium. Per facilitare lo scarico e il carico della merce, inoltre, ci si può affidare con sicurezza a Clubdoor al lato destro della vettura, che garantisce un accesso veloce e confortevole della merce. Si può arrivare subito in pratica dietro i sedili di guidatore e passeggero.

 

Per quanto riguarda le dimensioni sono:  lunghezza di 3.961 mm, larghezza di 1.683 mm, altezza di 1.426 mm e passo di 2.547 mm. Insomma, comodità in primo luogo ma anche un aspetto gradevole che può fare sentire davvero bene chi è al volante. Per chi sceglie questa vettura il successo sembra essere assicurato. La capacità complessiva del bagagliaio ha una capacità complessiva di 860 litri con un carico massimo di 500 chilogrammi. Da non dimenticare, la possibilità di bloccare gli oggetti da trasportare, visto che lungo i bordi del vano sono montati sei occhielli di fissaggio. Per illuminare ciò che si trasporta, ancora, non mancano due faretti supplementari e delle prese di corrente da 12 Volt.Il veicolo si può scegliere in vari colori che sono Pepper White, Ice Blue e Midnight Black metallizzato, con cerchi in lega di serie da 15 pollici, o come optional anche da 16 e 17 pollici. Nell’abitacolo ci sono dei materiali pregiati e molti optional per aumentarne il comfort e la funzionalità. Certamente la sicurezza resta sempre in primo piano. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>