Gestione aziendale: in ripresa le spese per l’IT

di marc Commenta

In tema di gestione aziendale, è facile notare come la spesa per i sistemi IT stia tornando lentamente a crescere, trainata dalle richieste di server e di componenti per il cloud computing.

A dedurre quanto sopra è l’analisi sui bilanci trimestrali delle principali società operanti nel settore, come IBM, che ha chiuso il primo trimestre dell’anno con dei ricavi in crescita di quasi 8 punti percentuali a quota 24,6 miliardi di dollari.

Come sopra anticipato, il merito andrebbe principalmente attribuito all’ottima performance del mercato dei server e dei servizi di cloud computing, oltre a una buona tenuta del segmento dei data center.

Più in particolare, secondo quanto rivela una recentissima ricerca compiuta dalla società di consulenza Gartner, il mercato dei servizi di cloud computing raddoppierà il proprio valore complessivo entro il 2014, portandosi a un valore complessivo di quasi 150 miliardi di dollari.

Il trend di questa voce di ricavi dovrebbe pertanto proseguire su ottimi ritmi anche per i trimestri successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>