Sostenibilità aziendale, Telecom Italia si conferma nel FTSE4Good

di La redazione Commenta


Importante riconoscimento internazionale per gli impegni di sostenibilità aziendale del gruppo Telecom Italia. La società italiana si è infatti riconfermata negli indici FTSE4Good della Borsa di Londra che raggruppano le aziende più virtuose a livello mondiale in tema di sostenibilità.

Sostenibilità aziendale negli indici FTSE4Good

Gli indici FTSE4Good selezionano esclusivamente quelle aziende che si distinguono per l’applicazione di Best Practice nel campo della sostenibilità aziendale. Le performance delle società incluse negli indici vengono valutante tenendo conto di oltre un centinaio di parametri quantitativi e qualitativi. La valutazione esamina le scelte, i comportamenti ed i risultati raggiunti dalle aziende nel campo della tutela ambientale, della responsabilità sociale e nella gestione della governance.

L’impegno di Telecom Italia per la sostenibilità

Il gruppo Telecom Italia porta avanti un progetto di integrazione tra i programmi di sostenibilità aziendale e la strategia societaria. Un percorso in cui gli impegni ambientali, sociali ed organizzativi della società diventano un catalizzatore per la creazione di nuovo valore economico e sociale.

Nella nota pubblicata da Telecom Italia si sottolinea anche come la presenza di una società all’interno di indici di sostenibilità sia oggi un valore aggiunto anche per gli investitori. È infatti in crescita il numero degli investitori che nella costruzione del proprio portafoglio prende in considerazioni parametri non finanziari tra i quali anche la sostenibilità aziendale. L’investimento in aziende sostenibili è ritenuto spesso meno rischioso in una ottica di medio-lungo periodo.

Oltre che negli indici FTSE4Good, Telecom Italia è presente in altri importanti indici di sostenibilità internazionali tra cui il Dow Jones Sustainability Index ed l’Euronext Vigeo Eiris.

[Via & Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>