Auto aziendali, innovazione elettrica per Sorgenia

di marc Commenta

 Nel nostro blog parliamo spesso e volentieri di auto aziendali, cercando – ove possibile – di soffermarci laddove i progetti di sviluppo ecocompatibile riescono ad arrivare. Oggi torniamo ad occuparci del comparto della mobilità aziendale, con un’iniziativa che coinvolge la Sorgenia e la Peugeot, in un accordo che speriamo che possa presto essere esteso anche ad altre grandi e piccole realtà industriali.

Martedì scorso, infatti, l’amministratore delegato di Sorgenia, Massimo Orlandi, ha avuto modo di metter mano su due auto elettriche di Peugeot, le iOn, direttamente dall’amministratore delegato del gruppo automobilistico, Olivier Mornet, in intesa di una partnership che dovrebbe gradualmente permettere a Sorgenia di abbattere il proprio impatto ambientale in tema di mobilità aziendale sulle quattro ruote.

Le due autovetture fornite dalla Peugeot serviranno infatti a Sorgenia per poter garantire l’utilizzo come auto aziendali, favorendo gli spostamenti in città, visto e considerato che le performance delle due vetture ecocompatibili sembrano permettere soprattutto un utilizzo in ambito urbano, piuttosto che per lunghe distanze, per le quali vi sono ancora problemi infrastrutturali in merito alle possibilità di ricarica delle batterie.

Proprio questo tassello può tuttavia essere ben completato dalla stessa Sorgenia, che dei problemi infrastrutturali si sta occupando, cercando di realizzare novità che possano permettere una migliore adozione dei veicoli di questa tipologia, e dei loro sistemi di ricarica veloce ed economica, in grado di essere installati rapidamente e a basso costo in diversi punti strategici dei centri urbani.

L’amministratore delegato di Sorgenia ha in proposito commentato l’accordo sostenendo di vedere con grande favore lo sviluppo della mobilità elettrica nelle città, seguendo con attenzione le novità del settore, e definendo la mobilità elettrica come “il futuro prossimo per le città”, il cui supporto “è un impegno di sensibilità per l’ambiente e la qualità della vita, temi che fanno parte della filosofia di Sorgenia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>