Pubblicità aziendale, Epson sulle Mercedes in Formula 1

di La redazione Commenta


Una corretta pianificazione della pubblicità aziendale è spesso determinante per affermare un marchio e renderne più riconoscibile la presenza. I canali attraverso cui veicolare una pubblicità aziendale sono evidentemente molteplici e non di rado si appoggiano a contesti comunicativi specifici e partnership mirate.

Rientra sicuramente in questo contesto l’accordo siglato da Epson con Mercedes AMG Petronas Formula One Team, la squadra che ha dominato la stagione 2014 del campionato mondiale di Formula 1. Quella stilata tra i due gruppi è una vera e propria partnership tecnologica che va in realtà ben oltre la semplice pubblicità aziendale e che coinvolge i principali settori dell’attività Epson. In qualità di partner ufficiale del Mercedes AMG Petronas Formula One Team, Epson metterà a disposizione le proprie competenze in settori quali stampanti a getto d’inchiostro, scanner, videoproiettori e tecnologie indossabili inclusi smart glasses e sistemi rilevamento e misurazione per la salute e lo sport.

Sul fronte della comunicazione il logo Epson sarà visbile sulle monoposto del Mercedes AMG Petronas Formula One Team che anche nel 2015 saranno portate in pista da Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Sempre in tema di pubblicità aziendale, immagine e comunicazione, il logo Epson comparirà anche sulle tute e sui caschi utilizzati dai due piloti.

La partnership tra Epson e il team Mercedes ha tra i sui punti qualificanti la portata internazionale. Epson è per sua storica vocazione un azienda con una presenza globale nel mondo e una forte propensione all’innovazione. In questo senso le 20 sedi che ospiteranno le gare del mondiale 2015 rappresentano un perfetto teatro per le tecnologie ed i prodotti del gruppo. Allo stesso modo il contesto stesso della Formula 1 rappresenta forse l’ambiente di maggiore avanguardia tecnologica negli sport motoristici.

[Via & Photo Credits | Epson]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>