Internet e imprenditoria femminile, un binomio che cresce

di La redazione Commenta

 Nell’epoca moderna, alzi la mano chi non utilizza il computer o non conosce il magico e indispensabile mondo di internet. Certo chi è avanti con l’età o svolge un lavoro prettamente manuale, potrebbe in effetti non essere un esperto in materia, ma in linea di massima tutti, indipendentemente da sesso, età o condizione economica vivono a perenne contatto con il pc. Non va in modo diverso per le donne, lanciatissime ormai nel settore delle aziende ed, infatti, l’imprenditoria femminile e l’utilizzo del web ormai vanno di pari passo.

Se incentivi e aiuti per le donne hanno aumentato la tendenza per le esponenti del sesso femminile a muoversi da sole tra le complesse logiche di mercato e lontane da sedie concesse troppo spesso agli uomini, senza il computer tutto sarebbe più lungo e complesso. La società di oggi è ancora troppo maschilista e tra possibilità di gravidanze, figli e pregiudizi i ruoli di rilievo raramente toccano alle ragazze. Ecco che allora la voglia di rivincita diventa più forte e si lanciano del mondo del lavoro armate di una idea, tanta passione e un ottimo collegamento a internet, quale mondo a parte senza cui oggi la società rimarrebbe praticamente paralizzata.

In questo modo è possibile comunicare in tempo reale, muoversi velocemente, fare gli ordini, richiedere servizi o pubblicizzarli aumentando a dismisura il proprio pubblico e il tutto quasi sempre in modo assolutamente gratuito. Proprio diverso rispetto a prima quando bisognava attendere tempi lunghi per tutto e non c’era un modo per lavorare di concerto nello stesso momento anche a distanze notevoli. Il futuro delle donne nell’imprenditoria è anche questo e del resto si tratta di un settore che può solo crescere sia quello legato al lavoro che quello che ci fa scoprire ogni giorno di più le immense potenzialità di internet. Si perchè c’è ancora tanto, troppo, da sapere su questo splendido universo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>