Epson, nuove soluzioni per la stampa su tessuto e ceramica

di Michele Costanzo 1


Epson ha annunciato l’introduzione di nuove soluzioni di stampa specializzate destinate all’impiego in ambito aziendale. Il produttore propone da un lato la nuova SureColor SC-F9200 per la stampa su tessuto mentre dall’altro con la tecnologia DS Transfer Multipurpose Paper semplifica il trasferimento di elementi grafici su supporti pini inclusi ceramica e legno.

Andando con ordine la nuova stampante Epson SureColor SC-F9200 nasce esplicitamente per la stampa su tessuto e si rivolge alle aziende con alti volumi di produzione. Si tratta di un modello a sublimazione compatibile con le più comuni carte per sublimazione che supporta la stampa su tessuto per una vasta gamma di prodotti: dai capi di abbigliamento agli articolai sportivi, dagli accessori per la casa fino a bandiere e striscioni.

Epson SureColor SC-F9200 è pensata per produrre stampe a sublimazione di elevata qualità con supporto per l’alta risoluzione (720 x 1440 dpi). La fase produttiva si avvantaggia del sistema di asciugatura rapida delle stampe e di una elevata velocità di stampa: fino a 97 mq/h in modalità bozza, fino a 56 mq/h in modalità di produzione e fino a 27 mq/h in modalità qualità. La Epson SureColor SC-F9200 per la stampa su tessuto è anche compatibile il nuovo inchiostro nero HDK ad alta densità della famiglia UltraChrome DS pensato per ottenere neri intesi e sfumature graduali. La stampante a sublimazione Epson SureColor SC-F9200 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre.

Oltre alle novità per la stampa su tessuto, Epson ha anche presentato la nuova DS Transfer Multipurpose Paper, una carta per la stampa a sublimazione con trasferimento a caldo rivolta alle aziende con livelli di produzione medio bassi. La Epson DS Transfer Multipurpose Paper è progettata per l’applicazione di inchiostri decorativi su superfici piane di vari materiali inclusi la ceramica ed il legno.

[Photo Credits | Epson]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>