Cloud per le aziende, da Google fino a 100 mila dollari per le startup

di La redazione Commenta


I servizi cloud per le aziende hanno riscosso un crescente successo negli ultimi anni offrendo una alternativa alle tradizionali reti informatiche gestite internamente. Sono in particolare le startup più innovative a mostrare interesse verso i servizi di cloud per le aziende dal momento queste tecnologie permettono di operare senza i costi iniziali di una infrastruttura proprietaria.

Non è un caso quindi che da Google, una delle società che più sta investendo nel cloud, sia arrivata una nuova iniziativa denominata “Cloud Platform for Startups” che mette a disposizione delle aziende startup fino a 100 mila dollari di crediti per l’acquisto di servizi cloud su Google Cloud Platform.

Con l’intento di diversificare la propria offerta cloud per le aziende ad attrarre nuovi clienti, Google propone quindi un cospicuo “bonus” iniziale che potrà essere speso nel corso del primo anno di sottoscrizione ai servizi della Cloud Platform e che probabilmente supera ampiamente le necessità della maggior parte delle nuove aziende che si affacciano sul mercato.

“Cloud Platform for Startups” sarà proposto in collaborazione con partner internazionali e si rivolgerà alle società startup che emergeranno da incubatori ed acceleratori d’impresa. Inizialmente saranno circa un cinquantina i partner del progetto ma sono già previsti piani per per ampliarne il numero in futuro.

Il cloud per le aziende proposto con “Cloud Platform for Startups” guarda essenzialmente a società emergenti con finanziamenti complessivi fino a 5 milioni di dollari ed un fatturato che non superi i 500 mila dollari all’anno. Oltre al credito iniziale le aziende che rientreranno nel programma avranno a disposizione un servizio di assistenza dedicata 24/7 e la possibilità di contattare un team tecnico. Tutti i dettagli su Google “Cloud Platform for Startups” sono disponibili a questo indirizzo.

[Photo Credits | Google]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>