Apple sul podio delle aziende più importanti al mondo, batte Google

di La redazione Commenta

 Non ci era ancora riuscito nessuno o quasi ad appannare il nome di respiro mondiale di google, ma adesso il potere aziendale di Apple è cresciuto in modo così esponenziale che finalmente ha conquistato il podio. Diventa, quindi, attualmente il marchio di maggior valore su scala mondiale. Un dettaglio non da sottovalutare, visto che da quattro anni, la fama dei motori di ricerca era praticamente incontrastata. Il risultato è giunto a seguito di uno studio dell’agenzia di marchi globali Millward Brown.

A quanto è stato, quindi, riferito dallo studio BrandZ sui primi 100 marchi al mondo che viene effettuato ogni anno, il brand che ha prodotto anche gioiellini tecnologici come l’iPhone e l’iPad, ora vale 153 miliardi di dollari, quasi la metà della capitalizzazione di mercato di Apple. Proprio la produzione di tutti questi beni di consumo l’ha portata a superare anche Microsoft lo scorso anno, per diventare l’azienda tecnologica più ricca e importante che in questo momento il globo conosca, anche se a breve distanza se ne trovano molte altre, per cui deve fare molta attenzione se vuole mantenere alta l’attenzione su di sè.

Molti però i fattori che hanno fatto risultare Apple la prima su tutto, a partire dalla meticolosa cura per i dettagli e, in più anche la crescente presenza dei suoi gadget negli ambienti aziendali. Tutto questo e molto altro ancora, hanno permesso alla società fondata da Steve Jobs di essere preferita in modo nettamente superiore rispetto agli altri produttori di elettronica di consumo. Tra i migliori brand, poi, ci sono anche Google al secondo posto, Ibm è al terzo posto, Microsoft al quinto, AT&T al settimo e China Mobile al nono. Se parliamo di telefonia e tecnologia, mentre negli altri settori ecco McDonald’s che conquista due posti per piazzarsi al n.4, mentre Coca-Cola ha perso una posizione attestandosi al sesto posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>