Sistema informativo aziendale, l’invasione dei tablet

di La redazione Commenta

Grazie al boom dell’iPad, i tablet sono entrati nelle abitudini quotidiane di una buona parte di noi. Ma cosa accade all’interno delle aziende italiane e internazionali? I tablet sono diventati di utilizzo comune o sono ancora una frontiera da conquistare?

Ebbene, secondo quanto sostiene Gartner, nota società di consulenza e di ricerca nel settore IT, il giro di affari complessivo che i tablet muoveranno nel corso dell’anno sarà pari a quasi 30 miliardi di dollari.

Si tratta di un volume incredibile, soprattutto se si ricorda quale fosse il giro di affari complessivo mosso dai tablet nel corso dell’ultimo esercizio: meno di 10 miliardi di dollari.

Il business dei tablet in azienda è pertanto destinato a triplicare i propri fatturati nei prossimi mesi, aprendo nuovi spiragli di un settore già in forte espansione, e che le imprese italiane dovrebbero stare attente a non trascurare.

Gli investimenti in tablet saranno altresì una delle determinanti fondamentali nella crescita degli impieghi aziendali nell’hardware, che nel 2011 dovrebbero incrementare con un ritmo molto vicino alla doppia cifra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>