Sicurezza aziendale a Fiera Milano fino al 14 novembre

di La redazione 1


Si terrà sino al 14 novembre presso Fiera Milano SICUREZZA, l’evento biennale dedicato alle soluzioni per la sicurezza aziendale. Storicamente concentrato sui temi dell’innovazione, SICUREZZA rappresenta un importante punto di incontro tra i produttori di soluzioni di sicurezza per le aziende, gli addetti ai lavori ed i clienti finali.

Anche l’edizione 2014 tratta il tema della sicurezza aziendale in un’ottica di ampio respiro che parte dagli argomenti più tradizionali del settore per arrivare alle soluzioni di più recente introduzione. Le soluzioni antintrusione ed antincendio convivono quindi con la cyber security ed i sistemi di building automation. SICUREZZA 2014 da inoltre ampio spazio ai prodotti ed ai servizi pensati per le forze di polizia e gli istituti di vigilanza.

In questo contesto la sicurezza aziendale è sempre più frutto di una integrazione di sistemi diversi che coprono i vari aspetti del problema e si integrano per offrire un livello di affidabilità superiore. SICUREZZA 2014 è quindi una occasione di approfondimento importante per progettisti, installatori, responsabili e security manager per seguire evoluzioni ed innovazioni del settore.

Nel ricco calendario di eventi segnaliamo ad esempio il workshop dedicato ai sistemi di rilevazione antincendio via radio e le tematiche dedicate alla domotica, alla videosorveglianza urbana ed alle Smart Cities. Ampio spazio è ovviamente dedicato ai temi della formazione e dell’aggiornamento delle figure professionali responsabili della sicurezza aziendale.

L’edizione 2012 di SICUREZZA si è caratterizzata per la presenza di oltre 16 mila visitatori provenienti da 62 paesi nonché per la partecipazione di 418 espositori provenienti da 33 nazioni. Tutti i dettagli sull’edizione 2014 sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

[Photo Credits | Sicurezza.it]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>