I punti di forza nel rapporto azienda – cliente

di S. Clara Commenta

Quando si parla di patrimonio immobiliare di una società piuttosto che di un ente, si fa riferimento ad un cespite aziendale estremamente importante. Un aspetto di cui avere la massima cura, dal momento che non solo deve essere conservato il più efficiente possibile, ma deve al contempo anche essere valorizzato dal punto di vista economico.

Ecco spiegato il motivo per cui l’azienda o l’ente, spesso si affidano a società terze che si occupano della gestione strategica di tutti questi aspetti: AICOM è, senza ombra di dubbio, una delle più conosciute e apprezzate, anche in virtù del fatto che, nel corso degli anni, è riuscita a raggiungere un alto livello di crescita, ispirando la propria azione a principi cardine, come ad esempio qualità, affidabilità, efficienza e sicurezza.

Le varie certificazioni che sono state ottenute da parte di AICOM sono la principale garanzia di affidabilità nei confronti della clientela, sia dal punto di vista della sicurezza con cui vengono gestiti processi interni e informazioni, ma anche per quanto riguarda la qualità di queste attività, visto che si verificano sempre rispettando i requisiti, gli standard e le best practice imposte a livello internazionale.

Uno dei principali vantaggi di affidarsi ad AICOM è quello di poter contare su una società che accentra l’intera sua azione nei confronti della strutturazione di processi e modelli di creazione del valore che vengono adattati, modellati e personalizzati sui clienti e sui rispettivi requisiti.

Come garantire dei servizi che possano essere non solo di qualità, ma anche di notevole efficienza?

Per AICOM il “segreto” è uno solo, ovvero puntare sulla corretta combinazione tra compenetrazione delle competenze e multidisciplinarietà che, come sottolineato in una recente dichiarazione dell’Ing. Mauro Tanzi, Presidente e CEO di AICOM, “permette di approcciare casistiche progettuali eterogenee”.

L’ottimo lavoro svolto da AICOM nel corso degli ultimi anni viene testimoniato alla perfezione anche da parte delle svariate referenze a livello nazionale ed internazionale, di cui alcune davvero prestigiose, che sono state ottenute.

AICOM riesce a svolgere delle attività che mirano sempre e comunque ad ottenere le massime performance in correlazione con delle necessità ben precise.

L’esperienza che è stata fatta in questi anni, all’interno di Gruppi Multinazionali, da parte del management di AICOM, non ha fatto altro che aumentare e accrescere le competenze nell’ambito di gestione, valorizzazione e impostazione di patrimoni immobiliari, che si riferiscono non solo alle infrastrutture critiche, ma anche ai vari business asset.

Tra gli altri vantaggi che portano a fare affidamento su AICOM, troviamo i vari servizi che vengono offerti: prima di tutto quello di Urban Planning, poi gli studi di fattibilità, la progettazione integrata, non solo 2D, ma anche Building Information Modeling, Project Management, Assunzione dei ruoli di Legge, Project Control/Advisory, verifica di progetti e validazione, certificazioni energetiche, property management, controllo diagnostico sulla sicurezza strutturale e impiantistica, analisi di mercato, sviluppo immobiliare, sistemi informativi gestionali, advisory, facility e building management, due diligence documentale, tecnica e manutentiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>