Riorganizzazione aziendale, i clienti Noverca a TIM

di Michele Costanzo Commenta


Telecom Italia e Noverca hanno siglato un accordo che riguarda essenzialmente le attività nel mercato consumer dell’operatore mobile virtuale. L’operazione è parte di una più ampia riorganizzazione aziendale di Noverca che in futuro focalizzerà la propria attività nel settore dei servizi agli operatori mobili virtuali.

Una delle principali conseguenza dell’accordo tra Telecom Italia e Noverca riguarda direttamente i circa 170 mila clienti clienti consumer di Noverca. Dal prossimo mese di febbraio e fino al mese di maggio questi utenti potranno effettuare la portabilità del numero verso TIM mantenendo sostanzialmente invariati i profili tariffari attualmente sottoscritti. Considerando che Noverca opera proprio sulla rete TIM la riorganizzazione aziendale dell’operatore non dovrebbe comportare particolari disagi o problemi di copertura.

In termini economici Noverca riceverà da Telecom Italia un compenso variabile in funzione del numero e della tipologia di clienti che eseguiranno la migrazione a TIM. L’importo massimo di questa operazione è fissato in 3,9 milioni di euro. Per Telecom Italia l’operazione rappresenta una occasione per rafforzare la base di utenti TIM sul mercato.

A livello societario Noverca prevede l’uscita dal mercato retail nel mese di maggio e punta a rifocalizzare la propria attività. La riorganizzazione aziendale di Noverca prevede infatti che la società si concentri sulle attività di Mobile Virtual Network Aggregator (MVNA) offrendo piattaforme e servizi alle aziende interessate ad operare come operatore mobile virtuale. Negli ultimi anni Noverca ha già molto investito in questa direzione per lo sviluppo di soluzioni pronte all’uso competitive nei costi di set-up e gestione.

Nel ruolo di MVNA Noverca continuerà ad offrire servizi sulla rete TIM confermando la solida collaborazione tra Telecom Italia ed Acotel Group, società di controllo di Noverca.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>