Aziende settore immobiliare fermo, ma il principe William compra casa

di La redazione Commenta

Come per molti settori aziendali, non si può certo dire che il mercato immobiliare viva un momento felice. Troppe le variabili negative che si sono avvicendate negli ultimi anni. In questo modo, se l’ingresso dell’euro prima e la crisi economica dopo hanno spaventato chi deve comprare casa, ora bloccato anche dall’aumento dei tassi di interesse, c’è chi proprio non ha di questi problemi. Peccato che l’acquisto di qualche villa di lusso, non sia in grado di cambiare le carte e le imprese che si occupano delle quattro pareti domestiche continuano ad attendere periodi migliori.

Il principe William fresco sposo di Kate Middleton e, al momento, in un periodo molto bello della sua vita, starebbe pensando di acquistare una casa, si fa per dire, in Toscana. Si perchè si tratterebbe di una vera e propria reggia: circa 900 ettari di terreno, con sette ville e diversi laghi. E’ probabile che si parli sempre della tenuta della Selva, la proprietà chiantigiana del Conte Masi de Vargas Machuca che stava già per essere acquistata l’anno scorso dal Presidente Silvio Berlusconi.

Se una tale vendita non è in grado di far rialzare l’economia del settore in Italia, di certo porta molti soldi nelle casse immobiliari, perchè secondo quanto rivela Vanity Fair, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro. Ma chi si sta occupando di questa vendita esclusiva? Si tratta di Alessandro Proto Consulting, nuovo fondo di Private equity al servizio della piccola impresa, non nuovo a tale tipo di lavoro.  Si, perchè in passato ha fatto acquistare a Brad Pitt una villa da 32 milioni in Valpolicella. Un tipo di lavoro di impresa che frutta e che vede in primo piano imprenditori molto capaci e intraprendenti che, alla fine, riescono ad avere clienti che quasi nessuno si sogna neppure lontanamente.Fortuna, caparbietà e intuizione, la stessa che servirebbe a tutti per rilanciarela nostra economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>