UBI Banca e 3 Italia lanciano il Mobile POS per le aziende

di Michele Costanzo Commenta


Nasce dalla collaborazione tra il gruppo bancario UBI Banca e l’operatore di telefonia mobile 3 Italia un nuovo servizio per la gestione dei pagamenti elettronici in mobilità (Mobile POS). La soluzione messa a punto dalle due società si caratterizza per la semplicità dell’offerta e per i costi di commissione contenuti.

Il sistema di Mobile POS proposto da UBI Banca e 3 Italia punta ad offrire alle piccole aziende ed ai professionisti un servizio semplice da gestire, versatile e sicuro per accettare i pagamenti elettronici in mobilità. La piattaforma di pagamento nasce con il supporto di CartaSi e permette a imprese, artigiani, professionisti e esercenti di adeguarsi alle nuove norme in tema di pagamenti elettronici.

Il nuovo servizio di Mobile POS può essere richiesto presso la rete vendita di 3 Italia e si caratterizza per la struttura dell’offerta. Pagando infatti un canone mensile il servizio non prevede commissioni bancarie entro un prefissato limite di valore transato mensile. Quest’ultimo parametro varia a seconda delle due offerte disponibili al lancio in modo adattarsi alla dimensione del business. La nuova piattaforma di Mobile POS è disponibile sia per i nuovi clienti 3 Italia sia per chi è già cliente.

Il Mobile POS di UBI Banca e 3 Italia è compatibile con i principali circuiti di pagamento (PagoBancomat, Visa e Mastercard) e non richiede l’apertura di un conto corrente. Nel servizio è infatti inclusa una carta prepagata Enjoy Business emessa da UBI Banca che può essere utilizzata per l’accredito dei pagamenti ricevuti tramite Mobile POS. La somme incassate possono quindi essere spese direttamente attraverso la carta, prelevate negli sportelli Bancomat o trasferite su un altro conto di pagamento. Quest’ultima operazione può essere facilmente disposta tramite il servizio di internet banking Qui UBI Affari incluso nell’offerta.

L’ecosistema per la gestione dei pagamenti include un modulo Mobile POS da collegare via bluetooth ad un tablet o ad uno smartphone ed una applicazione gratuita compatibile con Android ed iOS.

[Via | 3 Italia]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>