Le start up più innovative d’Italia – Premio Marzotto 2013

di La redazione Commenta

 La creatività e l’innovazione parlano italiano. E’ questo infatti l’unico bilancio che si può trarre guardando la lista dei vincitori del Premio per l’imprenditoria e l’innovazione intitolato a Gaetano Marzotto, imprenditore tessile vicentino, che è stato assegnato in questi giorni. Un totale di 19 start up italiane è stato infatti premiato in occasione della terza edizione del concorso, che si è tenuto in Veneto. 

Continua il calo del settore informatico nel primo semestre 2013

L’imprenditoria, dunque, contrariamente a quelle che si può pensare in tempi di crisi, è decisamente fiorente tra i giovani che hanno un‘età inferiore ai 35 anni e tanta voglia di mettersi in gioco. Nonché idee senza dubbio brillanti, in grado di trainare il settore aziendale italiano verso nuovi orizzonti di sviluppo.

Le banche che finanziano le Start-Up

Il premio vinto dai giovani imprenditori è un premio in denaro, utile per continuare a coltivare i propri progetti. Tra le idee in concorso quest’anno hanno trovato posto soluzioni che non passeranno certo inosservate nel mondo delle imprese. Come il chiosco amico dell’ambiente, realizzato in materiale eco – compatibile e pensato per la vendita dei prodotti a chilometro zero, o il progetto che ha vinto il primo premio quest’anno, l’esoscheletro indossabile, un sistema robotico di aiuto nella deambulazione.

E poi ancora l’utile mini bici tascabile, per chi si sposta coi mezzi, o il social network per la gestione dei condomini, che mette in collegamento tutti gli interessati, dagli amministratori, ai fornitori, ai condomini. Non potevano mancare, infine, i prodotti tecnologici, come l’app che serve a creare sistemi di gestione e risoluzione di piccoli e grandi problemi domestici connessi con la tecnologia.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>