Bilanci aziendali, operazione trasparenza per il Bologna Calcio

di marc Commenta

Il Bologna Calcio ha deciso di pubblicare sul proprio sito ufficiale il bilancio aziendale riferito alla semestrale della società calcistica. Una decisione, seguita all'approvazione da parte del consiglio di amministrazione, che rientra in una sorta di nuova operazione "trasparenza".

 Il Bologna Calcio ha deciso di pubblicare sul proprio sito ufficiale il bilancio aziendale riferito alla semestrale della società calcistica. Una decisione, seguita all’approvazione da parte del consiglio di amministrazione, che rientra in una sorta di nuova operazione “trasparenza”.

L’obiettivo di questa pubblicazione, corredata da alcune opinioni da parte dell’amministratore delegato Americo Romano, dovrebbero contribuire a migliorare la disclosure societaria nei confronti del mercato, considerati i turbolenti recenti passati aziendali.

L’amministratore delegato Romano in tal proposito ha dichiarato dal quadro informativo e contabile starebbe emergendo il “superamento della nota forte situazione di crisi”, grazie soprattutto all’intervento “della nuova compagine societaria Bologna 2010 s.p.a., come illustrato nella relazione degli amministratori”.

Ricordiamo che l’intervento della nuova società per azioni si è concretizzato principalmente in una prima ricapitalizzazione avvenuta a fine dicembre 2010, che ha trascinato il patrimonio netto in territorio positivo, contrastando con il trend assunto precedentemente.

L’amministratore delegato si è poi soffermato sui successivi interventi, che hanno contribuito a migliorare ulteriormente la situazione della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>