Performance aziendale, 3 Italia in crescita nel 2014

di Michele Costanzo Commenta


E’ una performance aziendale globalmente positiva quella registrata da 3 Italia nel corso del 2014. L’operatore di telefonia mobile ha registrato una importante crescita nel numero dei clienti ed ha portato avanti il processo di copertura del territorio nazionale con le reti mobile di nuova generazione.

Nella performance aziendale di 3 Italia per il 2014 brilla anzitutto la capacità di attrarre nuovi clienti. L’operatore ha infatti superato la soglia dei 10 milioni di utenti mettendo a segno una crescita del 4% rispetto ai dati del 2013. In un mercato come quello italiano caratterizzato da una competizione molto serrata, 3 Italia ha raggiunto nel 2014 una quota di mercato dell’11,5% con un saldo positivo di 350 mila attivazioni nette.

In termini più strettamente finanziari la performance aziendale di 3 Italia registra la crescita dei ricavi dai servizi mobile arrivati a quota 1,376 miliardi di euro con una progresso del 2%. In questo senso particolarmente brillante è risultato il quarto trimestre dell’anno che ha visto un crescita del 7%. I ricavi totale dell’azienda pari a 1,739 miliardi sono invece rimasti in linea con i dati del 2013.

Il traffico sulla rete 3 in crescita del 59% testimonia il rapido cambiamento delle abitudini degli utenti. Un mutamento di scenario che nella performance aziendale di 3 Italia trova conferma anche nell’aumento del numero dei clienti con smartphone (+18%), tablet (+18%) e router Wi-Fi (+42%). L’interesse verso l’internet mobile è confermato anche dalla crescita del 24% dei ricavi derivati da questa tipologia di servizi.

Il 2014 ha registrato una significativa espansione della rete 3 Italia che offre accesso veloce ad internet con una copertura pari al 97% della popolazione. L’operatore ha raggiunto una copertura dell’88% della popolazione con la rete HSPA+ a 42 mega ed ha portato al 42% della popolazione la copertura della rete 4G/LTE.

[Via | 3 Italia (PDF)]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>