Organizzazione aziendale, utilizzo di nuovi sistemi operativi

di La redazione Commenta

 Così come in ambito privato, anche in tema di organizzazione aziendale il sistema operativo Windows, di Microsoft, costituisce una scelta pressochè maggioritaria da parte delle aziende.

La situazione sta tuttavia lentamente cambiando, con alcune grandi società (oltre che un maggior numero di piccole e medie imprese) che ha deciso di svoltare verso nuovi sistemi operativi maggiormente flessibili.

L’esempio di come la concorrenza nel settore, in organizzazione aziendale, potrebbe farsi ancora più agguerrita, lo offre Google, che durante una recente conferenza a San Francisco ha avuto modo di presentare i Chromebooks, nuovi dispositivi realizzati da Samsung e da Acer, che potrebbero rubare importanti quote di mercato a Windows.

Oltre che sul fronte personale, i Chromebooks sembrano potersi adattare anche sul fronte dell’organizzazione aziendale, con un sistema che ruoterà intorno al browser Chrome, facilitando le operazioni in cloud computing.

Tra le principali caratteristiche, la possibilità di evitare l’installazione di antivirus specifici, poichè i Chromebooks potranno contare su sistemi di sicurezza dinamici e aggiornabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>