Struttura aziendale, Verga (Stampanti Tessili) acquistata da Konica Minolta

di La redazione Commenta


Konica Minolta ha annunciato di aver concluso un accordo per acquisire Verga IT S.r.l. società italiana con sede in provincia di Como che si occupa di stampanti tessili con tecnologia a getto d’inchiostro. L’operazione si tradurrà in alcune modifiche alla struttura aziendale di Konica Minolta per il mercato europeo.

Con l’acquisizione di Verga Konica Minolta stabilisce in provincia di Como, ed in particolare a Bregnano, la sede di Konica Minolta IJ Textile Europe S.r.l. società di diritto italiano che si occuperà della vendita di stampanti tessili e dei relativi servizi post-vendita. La struttura aziendale costituisce la prima filiale estera di Konica Minolta dedicata al settore “industrial inkjet” e servirà il mercato europeo e le aree vicine.

Attraverso l’acquisizione di Verga e con la nascita di Konica Minolta IJ Textile Europe, il colosso giapponese proporrà una ampia gamma di soluzioni dedicate soprattutto alle industrie del tessile e della moda. La nuova struttura aziendale permetterà di migliorare il livello di soddisfazione dei clienti grazie ad una maggiore rapidità di risposta ed una più favorevole prossimità territoriale.

La tecnologia delle stampanti tessili inkjet vede in Italia uno dei poli di riferimento a livello mondiale. Questa tecnologia basata su sistemi digitali si è imposta per la grande versatilità d’impiego e per i consumi d’acqua decisamente inferiori rispetto alla stampa analogica. Queste caratteristiche hanno portato all’affermazione delle stampanti tessili inkjet nella produzione di campioni e piccole serie. La maturazione delle tecnologie e l’aumento della velocità hanno quindi portato questi prodotti anche nella produzione di grandi volumi. Con la nuova struttura aziendale costituita in Italia Konica Minolta intende presidiare questo segmento atteso in crescita nei prossimi anni.

[Via | Konica Minolta]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>