Una nuova strategia aziendale per Canon Italia

di La redazione 1


E’ una strategia aziendale rinnovata quella che Canon Italia ha recentemente delineato in una conferenza stampa a Milano. L’azienda storicamente presente sul mercato italiano punta a cogliere le opportunità di un mercato dell’imaging profondamente rinnovato negli ultimi anni e parallelamente a consolidare il proprio rapporto con i clienti.

La nuova strategia aziendale di Canon per l’Italia è stata definita dall’Amministratore Delegato Enrico Deluchi e parte dalla solida posizione acquisita negli anni dall’azienda per aprirsi a percorsi nuovi. Premessa fondamentale in questo discorso è il radicale cambiamento che l’immagine digitale ha registrato negli ultimi anni, con un pubblico sempre più vasto che usa la fotografia per comunicare senza tuttavia ricorrere alla classica macchina fotografica.

A questi utenti ed alle loro aspettative guarda la rinnovata strategia aziendale di Canon che pensa a soluzioni ed iniziative su misura di questo nuovo pubblico. Un mercato potenzialmente molto vasto che potrebbe trovare nei prodotti e nei servizi Canon un naturale “upgrade” dell’esperienza fotografica nata magari su uno smartphone. Attirare l’attenzione di questi utenti ed avvicinarli al mondo Canon è la sfida che si pone la società che in questa direzione si è già mossa ad esempio con Irista, un servizio cloud per gestire e condividere le proprie immagini.

Il secondo pilastro della strategia aziendale di Canon Italia guarda ovviamente agli utenti che in ambito professionale o amatoriale già usano i prodotti dell’azienda. Aggiornamento tecnologico e innovazione nei prodotti sono i due cardini di questa rinnovata attenzione che punta a soddisfare le esigenze di un pubblico molto vasto. Un percorso quindi che globalmente vuole accompagnare gli utenti dalla fotografia, alla condivisione, dallo storage fino alla stampa. Nell’immagine una Canon EOS M3.

[Photo Credits | Canon]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>