Stati Generali Confimea Imprese, dal 26 al 28 ottobre

di gianni puglisi Commenta

Dal 26 al 28 ottobre 2021 Confimea Imprese riunisce i suoi stati generali per esporre le novità introdotte e presentare il suo documento programmatico redatto a sostegno delle micro-pmi italiane.

In occasione degli Stati Generali Confimea Imprese, la Confederazione datoriale di piccole e medie imprese italiane che associa oltre 240.162 aziende per un totale di 2.471.734 addetti e rappresenta un interlocutore importante per le Istituzioni, il Sindacato e per il mondo imprenditoriale, presenterà al Governo un proprio Documento Programmatico in cui saranno presenti le tematiche/problematiche delle Federazioni Confimea dei settori di riferimento.

In data 27/28 Ottobre saranno presenti tutte le Federazioni Confimea, che esporranno il trend del proprio settore ed esporranno all’Ufficio di Presidenza le problematiche del settore e le criticità che il tessuto imprenditoriale sta avendo a seguito dello scoppio e del perdurarsi dello stato d’emergenza cagionato dalla diffusione del Covid.

Confimea Imprese mira a definire un’ampia “Analisi del Mercato Italiano” e ciò consentirà alla Confederazione di poter mettere a disposizione del Sistema Imprenditoriale degli strumenti confederali validi e di supporto.

Inoltre, il Centro Studi potrà elaborare il Documento Programmatico Confederale che sarà presentato al Governo e potrà elaborare gli emendamenti da parte della Commissione Affari Istituzionale che saranno presentati alle Commissioni Parlamentari.

Il Centro Studi creato da Confimea è costituito da tecnici e politologhi del sistema politico industriale Europeo, che sviluppano un’attività che rispecchi la filosofia di Confimea e che sia di “riferimento” per le istituzioni.

Ciò consente di portare quell’innovazione nell’apparato burocratico nazionale più vicino ai fabbisogni delle PMI italiane, che sono colpite dal gravoso peso fiscale.

I due progetti che il Centro Studi di Confimea sta realizzando riguardano il sistema pensionistico in Italia e la Flat Tax e la efficacia allo sviluppo Industriale italiano.

Il sistema di rappresentanza della Confederazione CONFIMEA IMPRESE si articola sia a livello territoriale, organizzazioni provincia, sia categoriale con organizzazioni nazionali di categoria.

Per associarsi a Confimea basta inviare una richiesta di adesione alla Confederazione su carta intestata e una breve descrizione dell’associazione richiedente a: [email protected] oppure contattando gli uffici al numero 0541.1837162

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>