Google+, presto sarà disponibile pure per le aziende

di La redazione Commenta

 Un successo, almeno secondo i primi dati raccolti in merito all’indice di gradimento di Google+, il social network lanciato da Mountain View e che ha preso il via, almeno ufficialmente, da pochissime settimane. Persino Facebook sta tremando di fronte ai suoi primi risultati e le opportunità di affari e di marketing in merito sono davvero infinite. Se si pensa che attualmente si può arrivare solo tramite invito, è assolutamente strabiliante pensare che la quota di utenti attualmente presenti ha già raggiunto quasi la cifra di 10 milioni.

Non ci sono dati certi, ma quelli che sono basati su proiezioni di società specializzate sono certamente molto vicini a quelli reali. Google+ è ancora in fase di test, ma non ci sono dubbi sulle sue potenzialità per questo presto dovrebbe essere fruibile pure alle aziende che in tal modo potranno trovare un metodo alternativo per raggiungere i proprie obiettivi di impresa con un social network che funziona in modo ancora più mirato. L’interfaccia è un pò più semplice ma del tutto simile a facebook e la concorrenza è assicurata a tutto vantaggio di utenti e strutture aziendali.

L’arrivo entro fine anno della versione business di Google+, è stato riportato da Il Sole 24 Ore. Nella versione completa è presente un apposito kit di strumenti di advertising (AdWords) e di tool per l’analisi mirata delle informazioni. A provare le sue potenzialità, senza aspettare il via libera di Mountain View, è stato Ford Motor Company che, ha già aperto un profilo sul social network. Da Google, secondo quanto dice Il Sole 24 Ore, non sono felicissimi di avere un nome così importante fra i tester in una fase in cui il servizio è ottimizzato per gli utenti consumer, ma hanno fatto buon viso a cattiva sorte parlando di una buona opportunità per verificare le capacità di Google+ in chiave business”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>