Enjoy, il car sharing Eni a Rimini con 70 Fiat 500

di La redazione Commenta


Enjoy è un progetto per la diffusione del car sharing in Italia guidato da Eni. Il programma Enjoy si avvale di importanti partnership commerciali tra cui spiccano quelle con Trenitalia (main partner del progetto) e Fiat. La casa automobilistica torinese fornisce in particolare la flotta vetture dedicata al car sharing.

Già operativo a Roma e Milano il progetto Enjoy di Eni debutta ora a Rimini dove sarà attivo da questo mese di luglio fino al prossimo settembre in concomitanza quindi con la stagione estiva. In questo periodo le vetture del servizio car sharing saranno a disposizione dei residenti nella zona e soprattutto dei molti turisti che qui trascorreranno un periodo di vacanza.

Il servizio Enjoy a Rimini riprende il modello già sperimentato a Roma e Milano. L’iscrizione ad Enjoy è gratuita e permette di prenotare l’uso di una delle vetture della flotta attraverso le applicazioni mobile per iOS, Android e Windows Phone oppure tramite il sito enjoy.eni.com. Il costo del noleggio è 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km) e nel prezzo sono comprese le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. In modalità “sosta”, cioè con vettura ferma ma ancora a disposizione, il costo scende a 10 cent al minuto.

La flotta vetture messa prevista da Eni Enjoy per Rimini è composta da 70 Fiat 500. Si tratta di modelli a basse emissioni omologate secondo la normativa euro 6 e dotate di sensori di parcheggio integrati. Le vetture Fiat 500 Enjoy sono configurate per trasportare comodamente quattro passeggeri e sono quindi ideali per muoversi in famiglia o con gli amici.

L’area di copertura del servizio Enjoy a Rimini si estende per circa 15 chilometri quadrati e comprende quindi tutto il lungomare della città ma anche i quartieri più interni. Maggiori dettagli sul funzionamento di Eni Enjoy sono disponibili sul sito ufficiale del servizio e in questo documento dell’azienda.

[Photo Credits | Eni Enjoy]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>