Bilanci aziendali, Logitech taglia le stime sui profitti

di marc Commenta

 Logitech, uno dei principali produttori al mondo di accessori per il mondo dei personal computer, nell’attesa di pubblicare il bilancio aziendale ha affermato di dover rivedere al ribasso le proprie stime sull’anno in corso, sia per quanto concerne gli utili netti che per quanto riguarda i ricavi.

Più nel dettaglio, sul fronte dei ricavi Logitech attende dei fatturati da vendite annui compresi tra un minimo di 2,35 miliardi di dollari e un massimo di 2,37 miliardi di dollari. Un anno fa lo stesso elemento veniva stimato tra i 2,4 miliardi di dollari e i 2,42 miliardi di dollari.

Nel proprio bilancio aziendale, Logitech si attende pertanto una flessione della prima riga di conto economico, con un fatturato che – nella migliore delle ipotesi – subirà una contrazione pari a 300 milioni di dollari rispetto alle precedenti stime.

Il discorso è ancora più evidente per quanto concerne gli utili. Logitech ha infatti affermato di conseguire profitti operativi compresi tra i 140 e i 150 milioni di dollari, in ribasso rispetto alla precedente previsione che vedeva gli stessi compresi tra i 170 e i 180 milioni di dollari.

Per sapere se le previsioni di Logitech saranno o meno rispettate, occorrerà attendere la giornata del 27 aprile, quando la società renderà pubblici i risultati annuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>