Autogrill sigla 2 nuovi contratti per aeroporti in Nord America

di Michele Costanzo Commenta

Autogrill Nord America
Autogrill ha annunciato di aver siglato due nuovi contratti commerciali per la gestione di punti vendita in due aeroporti in Nord America. L’operazione avverrà attraverso la controllata HMSHost e consentirà alla società di rafforzare la sua presenza nelle rete aeroportuale degli Stati Uniti

I nuovi contratti siglati da Autogrill riguardano l’Aeroporto Internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington nel Maryland e l’Aeroporto Internazionale Piedmont Triad di Greensboro in Nord Carolina ed avranno una durata di 10 anni. Si tratta di due importati nodi della rete aeroportuale nordamericana caratterizzati da elevati volumi di passeggeri in transito e da una articolata gamma di servizi offerti ai viaggiatori. Complessivamente saranno 10 i nuovi punti vendita che Autogrill gestirà nei due aeroporti.

A Baltimora il gruppo avrà in gestione 4 nuovi punti vendita che si andranno ad aggiungere ai 3 già gestiti finora. L’aeroporto di Baltimora è al 23esimo posto assoluto tra gli scali del Nord America per volumi di traffico e 2015 ha registrato il transito di 23,8 milioni di passeggeri. L’aeroporto dispone di 5 terminal per complessivi 82 gate. Il nuovo intervento di Autogrill sarà orientato soprattutto alla ristorazione di qualità.

L’aeroporto di Greensboro è tra gli scali maggiori del Nord Carolina con 26 gate e circa un milione di passeggeri l’anno. Lo scalo registra circa 280 tra partenze ed atterraggi giornalieri. Anche in questo contesto Autogrill offrirà una diversificata offerta nella ristorazione attraverso 6 punti vendita.

Secondo le stime dell’azienda, i nuovi contratti genereranno ricavi per circa 180 milioni di dollari nei 10 anni di validità delle due concessioni. Circa 130 milioni di ricavi sono attesi dalle nuove attività nell’aeroporto di Baltimora/Washington mentre circa 50 milioni sono attesi dalle attività nell’aeroporto di Greensboro.

[Via | autogrill.com]
[Photo Credits | autogrill.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>