Ariston Thermo acquisisce l’olandese ATAG Heating

di La redazione Commenta


Nello scorso fine settimana è stata ufficializzata l’acquisizione da parte di Ariston Thermo dell’azienda olandese ATAG Heating. L’operazione punta a rafforzare la posizione di leadership aziendale di Ariston Thermo con importati effetti positivi sul mercato europeo ed in particolare della regione del Benelux (Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo).

Ariston Thermo ha nel settore del comfort termico il cuore delle proprie attività. Nelle tecnologie e nei prodotti per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti la società ha consolidato una posizione di leadership aziendale con una presenza estesa in oltre 150 paesi che ha visto nel 2013 un fatturato di 1,335 miliardi di euro. L’acquisizione di ATAG Heating va in questo senso a rafforzare la posizione della società in alcuni mercati chiave d’Europa.

L’attività di ATAG Heating è particolarmente importante nel settore del riscaldamento in cui l’azienda è presente con un marchio ben consolidato e con prodotti di fascia alta. ATAG Heating conta su una presenza che copre la maggior parte dei mercati europei ed è inoltre operatore primario nella regione del Benulux. La società ha sede a Lichtenvoorde (Olanda) e impiega circa 170 persone. Lo stabilimento produttivo è specializzato in caldaie a condensazione, una tecnologia che si caratterizza per l’efficienza ed il basso impatto ambientale. In termini finanziari nel 2013 ATAG Heating ha registrato un fatturato di 53 milioni di euro associato ad un EBITDA Adjusted di 8,4 milioni.

Con l’acquisizione di ATAG il gruppo Ariston Thermo potrà contare su una società con un’alta capacità di innovazione che attorno alla qualità della propria ricerca ha costruito una solida posizione di leadership aziendale. Per Ariston Thermo si tratta di un ulteriore tassello di una politica di crescita che guarda sia a mercati emergenti che a quelli consolidati.

[Via | Ariston.com]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>