Windows 8? Il 60 per cento delle aziende non molla XP

di La redazione Commenta

 E’ quasi pronto Windows 8 che arriverà nei prossimi mesi per la gioia degli appassionati del computer e anche di chi semplicemente cerca di ottenere sempre prestazioni maggiori e più veloci dal proprio pc. Se gli utenti sono sempre informatissimi e aspettano con ansia la novità per scoprire cosa c’è in più rispetto a Windows 7, le aziende che dovrebbero essere sempre al passo e all’avanguardia, invece, restano indietro. Si calcola che nel 60 per cento dei casi usino ancora XP. La tecnologia, del resto, corre troppo veloce e non tutte le imprese riescono a restare dietro alle novità nel settore dei telefonini, computer e sistemi operativi ma di certo dovrebbero aggiornarsi un pò.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft, strillato e annunciato da giorni sta per fare il suo trionfale ingresso nei nuovi pc, gli imprenditori più giovani e solo loro, si informano sulle fasi di sviluppo e online aspettando la versione “build”. Eppure, alla fine, quasi sempre si preferisce il vecchio per il nuovo, anche per evitare stravolgimenti ai dipendenti e ai pc che potrebbero far perdere del tempo utile.Qualcuno lavora con Vista ma dato che quasi nessuno si è trovato bene con il sistema operativo, alla fine riuscirà a cambiarlo.

In ogni caso, c’è ancora un pò di tempo per informarsi visto che Windows 8 arriverà soltanto nel 2012, ma le aziende sono davvero pronte a utilizzarlo? Sembra di no almeno seconfo il report “Corporate Desktop Operating System And Browser Trends, Q2 2010 To Q2 2011” redatto da Forrester Research. Nello studio sono stati tenuti d’occhio oltre 400 mila pc da tavolo e 2.500 pc di aziende.Il risultato è stato chiarissimo: il vecchio Windows resta il più utilizzato negli uffici. Vogliamo parlare di cifre aggiornate? Quest’anno, e marzo, Windows Xp deteneva infatti il 60% del mercato dei computer aziendali rispetto al 69% di un anno prima, Windows 7 il 20,9%, Vista il 6,2%. E’ chiaro, quindi, che la strada da fare prima di giungere a Windows 8 è ancora lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>