Sicurezza aziendale, Fujitsu ETERNUS facilita il disaster recovery

di La redazione Commenta


La sicurezza aziendale è tematica molto ampia che coinvolge diversi settori e ruoli in ambito aziendale. Se però si guarda nello specifico all’infrastruttura informatica gli aspetti chiave della sicurezza aziendale riguardano essenzialmente la protezione dei dati e gli strumenti adatti a garantire la continuità operativa.

Fujitsu attraverso i prodotti della famiglia ETERNUS offre soluzioni per le piccole e medie aziende in grado di migliorare la sicurezza aziendale sulla rete informatica e rendere agevoli le operazioni di “disaster recovery”. Molte aziende anche di piccole dimensioni operano con dati “critici” che devono essere costantemente accessibili e protetti dal rischio di perdita accidentale.

Con ETERNUS Storage Cluster Fujitsu propone una soluzione economicamente competitiva per realizzare un failover sulla rete informatica in grado di garantire l’operatività dell’azienda. Concretamente ETERNUS Storage Cluster è composto da due unità di storage Fujitsu ETERNUS DX di fascia entry-level o midrange affiancati da uno switch di rete e dal software di storage management ETERNUS SF. Questa struttura ridondante garantisce da un lato la sicurezza aziendale nella gestione dei dati e dall’altro la continuità operativa dell’infrastruttura.

Database ad accesso condiviso, servizi di commercio elettronico, sistemi di virtualizzazione sono tre tipici campi di applicazione che possono trarre immediati vantaggi da sistemi come ETERNUS Storage Cluster. Questa piattaforma per la sicurezza aziendale ritagliata sulle esigenze delle PMI lavora infatti in tempo reale con moduli residenti attivi durante la normale attività. Il supporto per il failover manuale permette inoltre di programmare aggiornamenti, manutenzioni, test di funzionamento, recovery e interruzioni predefinite dell’alimentazione. Informazioni dettagliate sui servizi ETERNUS Storage Cluster Fujitsu sono disponibili sul sito del produttore.

[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>