Regali natalizi aziendali: i dipendenti li aspettano

di La redazione Commenta

Sembrano snobbarli, si confidano con i colleghi in pausa caffè dicendo di non averne bisogno e di essere pronti a regalarli a loro volta ma, in realtà, i dipendenti aspettano con ansia i regali natalizi aziendali. Qualunque sia la natura del cadeau, sempre più spesso un cesto di Natale con prodotti alimentari tipici o qualche gadget magari proprio con la sigla dell’impresa dalla quale si è stati assunti. Se da un lato il lavoratore, convinto di avere di fronte un capo in possesso di un budget infinito ritiene sempre misero ciò che riceve, dall’altra parte proprio quest’ultimo a volte non sa proprio cosa scegliere e non ha tutta quella liquidità che dall’esterno si percepisce.

In ogni caso, i regali natalizi aziendali, sono un segno di stima e di ringraziamento per il lavoro svolto durante l’anno, anche se qualche volta se la ditta si occupa di vendita, questi possono essere donati anche ai clienti più affezionati, come avviene ad esempio nelle banche.

Nel corso degli anni, in ogni caso, si sono moltiplicate le strutture che forniscono consigli, materiali e pacchi dono ad hoc per ogni soluzione aziendale, anche perchè proprio da questi gesti di fine anno, a volte si può ricavare un ritorno pubblicitario non indifferente. La maggior parte delle imprese, del resto, decide di distribuire ai dipendenti prodotti classici. Si va, quindi, dall’immancabile panettone e qualche volta pandoro, ai torroni, alla bottiglia di spumante, alle lenticchie, al caffè e a tantissime altre leccornie. Per i dolci, ci si affida a specialità locali e non manca, a volte, pure la pasta di produzione artigianale. Tra l’altro, in questi casi la fantasia ha pochi limiti.

Non è detto, infine, che non ci si possa affidare a internet, dove non mancano siti che propondono oggetti simpatici e originali che possono divertire i lavoratori e costare anche qualcosina in meno, se prenotati in grandi quantità. Il tutto, il più delle volte, personalizzabile in modo da rendere davvero unico il regalo da mettere sotto l’albero, per tutti coloro che alla fine aiutano una azienda a perseguire i propri obiettivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>