Philips Lighting: l’illuminazione per uffici che combina tecnologie d’avanguardia con il risparmio energetico

di gianni puglisi Commenta

La luce è di fondamentale importanza sul luogo di lavoro: il suo grado di intensità, il colore, e diversi altri fattori, possono influenzare in modo significativo la produttività e il benessere dei dipendenti.

Lo sa bene Philips Lighting, azienda leader nel settore dell’illuminazione, che ha progettato sistemi di illuminazione per importanti uffici in tutto il mondo, proponendo soluzioni all’avanguardia e diversificate per ogni spazio: dai corridoi e le zone di passaggio, alla reception, alle sale riunioni, mense e aree break.

Una delle ultime novità in questo ambito è Soundlight Comfort, un progetto nato in collaborazione con Ecophon. Si tratta di un sistema assolutamente innovativo, in grado di ridurre il più possibile i suoni, ma al tempo stesso di fornire una qualità d’illuminazione molto alta. Una soluzione molto efficace anche dal punto di vista economico, dato che consente di lavorare in sinergia su due aspetti fondamentali per un ufficio.

L’innovativo sistema di illuminazione Soundlight Comfort si adatta in modo particolare agli open space: la sfida, in questi casi, è quella di creare soluzioni dal design coinvolgente, che possano facilitare la concentrazione e la comunicazione tra le persone che vi lavorano.

Un’altra grande novità di Philips Lighting è Luminous Carpets, che trova un modo assolutamente rivoluzionario per attirare l’attenzione delle persone e comunicare con loro. Anche in questo caso, si tratta di un sistema combinato, in grado di sfruttare tutti i vantaggi dell’illuminazione LED utilizzando un tappeto a trasmissione luminosa realizzato da Desso.

Luminous Carpets può segnalare uscite di sicurezza, ma anche fornire informazioni ai dipendenti o ai clienti, come ad esempio il giorno, la data o l’ora, utilizzando una tecnologia estremamente all’avanguardia.

Un prodotto decisamente futuristico per chi cerca innovazione in quattro ambiti applicativi: direzione, informazioni, ispirazione e sicurezza.

Sempre in riferimento ad uffici, edifici e spazi industriali, Philips Lighting propone la linea Coreline, il cui obiettivo è quello di garantire un miglioramento sensibile sotto il profilo della produttività e della sostenibilità. Questa gamma di apparecchi include ben dodici tipi diversi di prodotti: tra gli altri troviamo incasso spot, incasso downlight, reglette, fila continua, industriale a sospensione, stagna, proiettore tempo e proiettore d’accento.

Prodotti che si caratterizzano per una notevole semplicità d’uso e installazione, in tutto per tutto ecosostenibili, e che rispecchiano la sfida quotidiana di Philips Lighting: proporre apparecchi e sistemi per uffici che combinino tecnologie all’avanguardia e risparmio energetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>