Nexive, con Formula Certa più di 30mila clienti soddisfatti dell’ex TNT Post: ecco anche gli altri servizi

di Francesca Commenta

TNT-nexive

 

Un servizio che continua a conquistare gli italiani. Nexive, che lo ricordiamo da maggio 2014 ha cambiato nome, sostituendo il precedente TNT Post,  che esprime al meglio la vision di essere la piattaforma postale per eccellenza nel recapito della posta e dell’e-commerce. La società ha modificato la sua immagine ma non i suoi servizi di qualità come Formula Certa, il recapito postale certificato da satellite, e Sistema Completo, il servizio di recapito pacchi da azienda a consumatore.

Sistema Completo, è un servizio pensato al mercato e-commerce B2C che sta registrando un elevato trend di crescita in Italia , supportato anche dalla diffusione del mobile Commerce, che solo lo scorso anno ha aumentato il proprio valore del 200 per cento. Con Nexive, dunque, è arrivata questa proposta che rappresenta il prodotto ideale per le piccole e medie imprese, soprattutto per i web-shop, per fornire all’utente finale un’ esperienza di acquisto ottimale. Sono inclusi, in questo senso, quindi, una serie di optional che di solito gli operatori fanno pagare. Con Sistema Completo, dunque, chi spedisce ha molte meno difficoltà. Per prima cosa la consegna è concordata grazie a un preavviso via SMS  e i tempi di consegna avvengono al massimo in tre giorni (cinque per isole e Calabria) nella maggior parte delle località italiane. L’orario è prolungato fino alle 19 e vengono aboliti i calcoli peso-volumetrici. Si può contare, inoltre, su un portale dedicato per la gestione integrale dell’intero processo di spedizione. C’è, ancora, il ritiro presso il mittente, le spese di giacenza fino a dieci giorni, il supplemento carburante e ZTL inclusi nel prezzo. Sistema Espresso si affianca a Sistema Completo nella gamma dei servizi parcel ed è dedicato alle aziende che movimentano grossi quantitativi di pacchi fino a 20 kg e vogliono contare sulla velocità di arrivo del prodotto e tariffe convenienti. Si possono in questo senso combinare una serie di servizi a vantaggio del mittente e del destinatario.

Formula Certa, ormai, è un vero e proprio must ed è riuscita ad innovare il tradizionale recapito postale: un servizio che utilizza la  tecnologia satellitare per controllare e certificare la consegna. Ogni giorno Formula Certa raggiunge il 74 per cento delle famiglie italiane, con 500 milioni di buste movimentate all’anno.

Per chi, invece, volesse inviare la Raccomandata classica? Con Nexive, la consegna viene certificata con la tecnologia di Formula Certa. Questo servizio di recapito serve nei casi in cui è necessaria una prova legale della consegna al destinatario,. Nexive è in grado di gestire l’intero processo: dalla preparazione della documentazione, alla stampa, alla normalizzazione del database, fino al recapito e alla gestione delle cartoline A/R. Ogni busta viene identificata con un Codice a Barre che, al momento del recapito, viene letto dall’apposito palmare in dotazione ai postini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>