Luxottica, 500 nuovi negozi con Macy’s

di La redazione Commenta


Luxottica Group ha siglato un nuovo accordo con l’americana Macy’s che nei prossimi tre anni permetterà di aprire fino a 500 nuovi negozi LensCrafters negli Stai Uniti. L’intesa rafforza i già forti rapporti di collaborazione esistenti tra Luxottica e Macy’s negli USA.

Per effetto dell’intesa nei prossimi 3 anni Luxottica avrà la possibilità di aprire nuovi negozi LensCrafters all’interno dei grandi magazzini Macy’s negli Stati Uniti. LensCrafters è una catena di negozi d’ottica tra le più note nel Nord America ed opererà all’interno di Macy’s per offrire ai clienti dei grandi magazzini una vasta gamma di occhiali da vista di marchi apprezzati come Ray-Ban, Oakley, Prada o Armani. I nuovi negozi LensCrafters di Luxottica si caratterizzeranno per un design sviluppato appositamente per Macy’s e metteranno a disposizione servizi innovativi dedicati alla cura della vista.

I primo negozio LensCrafters all’interno di Macy’s sarà inaugurato nell’aprile del 2016. Entro la fine del prossimo anno dovrebbero quindi essere circa un centinaio le nuove aperture portate a termine. Il resto del piano dovrebbe quindi svilupparsi nei due anni successivi. Per Luxottica l’accordo apre una finestra su un mercato potenziale molto ampio rappresentato dai 35 milioni di clienti Macy’s. La catena americana d’altro canto potrà offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi di qualità nel settore dell’ottica e della salute della vista.

Come accennavamo Luxottica e Macy’s hanno già siglato in passato importanti accordi di collaborazione che hanno permesso l’apertura di circa 670 negozi Sunglass Hut all’interno dei punti vendita Macy’s. Dagli occhiali da sole della catena Sunglass Hut, la collaborazione viene ora estesa al segmento degli occhiali da vista della catena LensCrafters.

[Via | luxottica.com]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>