Imprenditoria femminile: mamme e negozi in franchising

di La redazione Commenta

 Le donne di oggi vogliono avere una famiglia si, ma non smettere di certo di lavorare e, dopo tanti anni di fatica e superate non sempre a merito dagli uomini, vogliono assumere posti di rilievo. Ecco che, in questo senso, l’imprenditoria femminile è sempre in costante aumento, aiutata pure da finanziamenti ed agevolazioni per venire incontro a chi ha una idea e vuole svilupparla nel settore imprenditoriale. Il sesso femminile, confermato pure dalle statistiche, ha ottime capacità di gestione di una azienda anche se i figli e gli impegni fra le pareti domestiche spesso limitano non poco. Una serie di imprevisti che, però, forniscono un’ottima palestra “all’altra metà del cielo”che, tal modo, riesce a misurarsi con orari impossibili e ruoli sempre diversi.

Tutte qualità aggiunte queste in un dipendente ancora di più in un leader che deve stare al timone di una impresa, come ha ben capito l’azienda nota nel settore della vendita di abbigliamento per bambini, Preca Brummel, la quale ha lanciato un progetto nuovo ed interessante che riguarderà molte donne con prole. Si chiama “Mamme Fanno Impresa” e fornisce la possibilità alle mamme di aprire dei punti vendita in franchising con tutte le agevolazioni del caso.

Si tratta della prima iniziativa in tal senso in Italia ed è importantissima perchè ci avvicina parecchio all’estero dove le ragazze che hanno dei figli riescono comunque ad andare avanti nella loro carriera, con aiuti non solo a livello economico, ma anche organizzativo. Del resto, il progetto legato alla imprenditoria femminile è promosso da un’azienda privata. A puntare sulle mamme ci ha pensato, ovviamente, una donna che sa bene con quali difficoltà si misurano ogni giorno coloro che fanno parte del “gentil sesso”. L’idea vincente è, quindi, di Carola Prevosti, Direttore Generale del Gruppo Preca Brummel e mamma di due bimbi. Già moltissime le persone che hanno aderito e che gestiscono i vari punti vendita in franchising dell’azienda. Per candidarsi e per avere altre informazioni, basta dare una occhiata al sito www.mammefannoimpresa.it,  dove alcune mamme franchisee raccontano la loro esperienza imprenditoriale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>