Amplifon acquista 30 nuovi negozi in Germania

di La redazione Commenta


Amplifon, società italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni uditive personalizzate, amplia la propria presenza in Germania. Attraverso la controllata Amplifon Deutschland, la società ha infatti realizzato un accordo per rilevare 30 nuovi negozi nella Germania nord-orientale.

Amplifon opera in Germania dal 2005 e già prima delle acquisizioni annunciate in queste ore disponeva nel paese di una rete di 227 negozi per un totale oltre 700 dipendenti. Con l’acquisizione di 30 nuovi negozi la presenza di Amplifon in Germania salirà ad un totale di 257 negozi con interessanti prospettive per il rafforzamento della presenza sul mercato locale. La società conta inoltre di poter sviluppare importati sinergie con la rete esistente e migliorare i livelli di redditività del mercato tedesco.

Le nuove acquisizioni di Amplifon sono distribuite in cinque Länder tedeschi: Turingia, Sassonia, Sassonia Anhalt, Bassa Sassonia e Brandeburgo. L’acquisizione avverrà da un operatore privato e sarà effettiva a partire dal primo settembre. I negozi acquisiti nel 2014 hanno generato un fatturato di circa 6 milioni di euro. L’operazione di acquisizione richiederà un investimento complessivo di 10 milioni di euro che saranno finanziati direttamente dalla cassa a disposizione di Amplifon.

Oltre alla Germania ed ovviamente all’Italia, Amplifon vanta una forte presenza internazionale con attività sui mercati di Francia, Olanda, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Ungheria, Egitto, Turchia, Polonia, Israele, USA, Canada, Brasile, Australia, Nuova Zelanda e India. Globalmente la società gestisce oltre 3300 punti vendita (tra canali diretti e indiretti) affiancati da 2.600 centri di servizio e 1.800 negozi affiliati. Le nuove acquisizioni in Germania si innestano in una più generale strategia di crescita globale che il gruppo ha portato avanti negli anni.

[Via | amplifon.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>